DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

8 - 10 Giugno 2012

Relazione incontro a Bibbiena, Convento S. Maria del Sasso: Da venerdì 8 a domenica 10 giugno ci siamo ritrovati nel convento di Bibbiena, per il nostro ultimo incontro vocazionale prima dell'estate. Il luogo particolarmente adatto alla preghiera e alla meditazione, all'ombra del Santuario della Madonna del Sasso, ci ha accolto per tre giorni di pace, fraternità, preghiera e ascolto della Parola di Dio.

In particolare, guidati da p. Antonio, abbiamo fatto la lectio divina sul brano del Vangelo di Giovanni nel quale si narra la chiamata dei primi discepoli.

Abbiamo sentito riferito anche a noi quel "venite e vedrete" e lo sguardo amorevole del Maestro che si rivolge a coloro che chiama a una via di sequela più radicale.

Dono particolare di questi giorni è stato anche l'incontro con due realtà di contemplative domenicane: quella di Pratovecchio e quella di Bibbiena.

Il colloquio fraterno con le nostre consorelle ci ha infuso forza, insieme con il loro esempio di vita completamente dedicata all'ascolto del Maestro e allo "stare" con Lui. Infine non poteva esserci conclusione migliore della Solennità del Corpus Domini, con l'Eucaristia presieduta dal p. Provinciale Daniele Cara, nella quale abbiamo rinnovato il nostro sguardo di fede al grande Sacramento dell'amore e della presenza di Cristo tra noi.

Ringraziamo i padri Giuseppe e Giovanni Serrotti per la calorosa accoglienza. Ringraziamo il Signore per questo anno di attività di pastorale vocazionale, accompagniamo con la preghiera chi si prepara a iniziare l'anno di noviziato o quello di prenoviziato, chiediamo al Padrone della Messe che mandi nuovi operai anche nella nostra provincia, che seguano con coraggio e perseveranza le orme del S. Padre Domenico.

fra Simone Tommaso M. Bellomo OP
inc-voc-8-10-giugno-2012

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...