DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Giovani

giovani-

Come frati vogliamo essere con i giovani, e per loro, un’occasione privilegiata di incontro con il Signore e con altri ragazzi che si sono lasciati toccare dalla bellezza di Cristo. Troppo spesso la società isola i giovani in gruppi ristretti, li confina con studi a volte eccessivamente prolungati, negandogli, nonostante ciò, l'accesso alla vera responsabilità.

Domenico chiamò i giovani e li portò nel mondo e nei suoi dibattiti dando loro una straordinaria fiducia. Questa dunque è la nostra vocazione domenicana fra i giovani: credere in loro, accogliere la loro fede e permettergli di predicare questa stessa fede con gioia.

I frati domenicani della Provincia Romana di S. Caterina da Siena sono presenti nel mondo giovanile attraverso numerose attività che vanno dall'assistenza a gruppi scout, all'animazione spirituale dei gruppi parrocchiali presenti nelle nostre parrocchie, come anche al sostegno di gruppi giovanili delle più diverse realtà ecclesiali presenti sul nostro territorio. E la fantasia per vivere la gioia del vangelo insieme non è mai senz’ali!

Il promotore della pastorale giovanile della nostra provincia è attualmente fr. Gian Matteo Serra. Se desideri contattarlo scrivigli una mail: gianmatteo.serra@dominicanes.it .

- Cerchi un gruppo di giovani ragazzi e ragazze vicini al mondo domenicano a Roma? Clicca qui!

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...