DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Avvento 2014

avvento

"Colui che nascerà sarà Santo e chiamato Figlio di Dio... ". AVVENTO 2014: una meditazione al giorno offerta da un frate domenicano... non perdertela!

MERCOLEDI 24 DICEMBRE

foto-avventoFa lietamente sorridere sapere che sotto l'imperatore Cesare Augusto sia nato il Salvatore del mondo. E' una nascita vera, non una favola per far addormantare i bambini.

Leggi tutto...

MARTEDI 23 DICEMBRE

foto-avventoLa parola “ma” può turbare perché porta con sé un significato che suggerisce il contrario di qualcosa. Il turbamento, però, non é necessariamente negativo e, secondo il contesto, suscita diverse reazioni da parte di chi lo ode.

Leggi tutto...

DOMENICA 21 DICEMBRE

foto-avventoPer aiutarci a riconoscere gli atteggiamenti fondamentali di ogni vita cristiana e orientare il nostro sforzo di conversione per prepararci bene all’ormai prossimo Natale, il Vangelo dell’Annunciazione ci indica l’essenziale. Guardiamo a Maria e comprenderemo che tutta la sua vita è guidata dalla sua fede in Dio.

Leggi tutto...

LUNEDI 22 DICEMBRE

foto-avventoA pochi giorni dal Natale la liturgia ci propone, nel brano del Vangelo, il canto del Magnificat. E’ la risposta di Maria alla chiamata ad essere la Madre di Dio! Si fida di Dio Maria, Canta, è piena di gioia, è serena! Questo traspare dalle sue azioni.

Leggi tutto...

SABATO 20 DICEMBRE

foto-avventoGerusalemme è assediata. Il re Acaz, agitato per il peggiorare degli eventi, per venire fuori dalla difficoltà in cui si trova, cerca alleanze umane senza tener conto di chi tutto regge e governa. Allora il Signore, tramite il profeta Isaia, lo esorta a confidare in Lui.

Leggi tutto...

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...