DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

NEWSLETTER
Ricevi sulla tua email gli ultimi articoli del nostro sito e tutte le iniziative della nostra Provincia


*) Iscrivendomi alla Newsletter dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.LGS. n. 196/2003

Fermati Signore, ti prego...

briciole2

Fermati Signore, ti prego e stai un po' di tempo con me! Fermati Signore, ti prego e spiegami cosa vuoi da me! Fermati Signore, ti prego e rendi visibile ai miei occhi il tuo progetto per me!

Donami occhi per vedere la tua strada, donami orecchie libere per sentire la tua voce, donami piedi saldi per non stancarmi mai di seguirti, donami sapienza per comprendere la tua Parola, donami Signore un cuore nuovo, un cuore libero dagli affetti, libero dalle paure, libero dai dubbi affinché io possa seguire te, e non il mondo! affinché io desideri amare te, non le mie passioni! affinché io possa prendere il largo con coraggio, certa che tu sarai con me durante la tempesta, al mio fianco nel salto degli ostacoli! Permettimi, o Signore di scegliere la salita perché è quella che conduce a te! Ti offro Signore la mia umile vita, fatta di se, ma, un giorno, però,... Tu, Signore rendila fatta di sì, eccomi, oggi, sia fatta la tua volontà!

 

Una cosa è certa: Dio non ci lascerà mai. Qualunque sia il momento che vivi, qualunque sia la sofferenza, il dolore o il disagio Dio ha promesso che è sempre acconto a noi. A volte le vicende della vita alzano la voce al punto tale che sembra che Dio non ascolta il grido del tuo cuore. Non lasciarti suggestionare delle situazioni, non lasciarti prendere dalle emozioni. Fermati un attimo, rifletti e riposati sul Signore. Dio non mente, Dio non è un bugiardo, Dio non rinnega ciò che afferma. Prendi forza, prendi coraggio e affronta ogni situazione nel Suo nome. Inizia a lodare il Signore, confessa alcune delle Sue promesse e metti fiducia nella fedeltà del Signore. Se i nostri capelli sono contati dal Signore, pensa se non conta i tuoi sospiri e le tue lacrime. Coraggio Dio è dalla parte tua. Vieni, Signore Gesù, passa ancora una volta lungo la strada della nostra vita. Tu lo sai, siamo così stanchi che non abbiamo neanche la forza di gridare. Ma tu fermati accanto a noi e donaci, per tua misericordia, quello che non sappiamo più chiedere.

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...