DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Predicazione itinerante

Predicaizione itinerante

"Sull'esempio di S. Domenico, che fu pieno di sollecitudine per la salvezza di tutti gli uomini e di tutti i popoli, i frati sono inviati a tutti gli uomini, di ogni categoria e nazionalità, credenti e non credenti, e specialmente ai poveri, affinché volgano il loro animo a evangelizzare e a impiantare la Chiesa fra le genti, e a illuminare e confermare nella fede il popolo cristiano"
(LCO, §98)

Da sempre l'Ordine dei Predicatori si è contraddistinto per la sua missione di annunciare al mondo il “Nome che è al di sopra di ogni altro nome”: Gesù Cristo, Figlio di Dio fattosi uomo per noi. Per tale ragione il frate domenicano dovrebbe esser chiamato più esattamente “frate predicatore”, un uomo, cioè, scelto dal Signore per andare in tutto il mondo a proclamare l'amore che Dio ha avuto ed ha per noi.

La Provincia Romana di S. Caterina da Siena ha, tra i suoi frati, la figura del “Promotore per la predicazione itinerante”. Tra le altre attività, egli ha il compito di promuovere in tutto il territorio della nostra Provincia (Lazio, Toscana, Sardegna, Umbria e Abruzzo) la predicazione itinerante. Essa consiste nel promuovere e offrire il ministero della Parola da parte dei frati predicatori in varie realtà ecclesiali (parrocchie, congregazioni religiose, confraternite, gruppi, etc.) per le occasioni più differenti: quaresimali, novene, tridui, ritiri, incontri, etc.

Attualmente il promotore per la predicazione itinerante è fr. Antonio Cocolicchio. Se desideri contattarlo per organizzare una predicazione, o anche solo per avere maggiori informazioni, puoi scrivergli una mail: c.coc@tiscali.it

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...