DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

23 - 25 Marzo 2012

Relazione incontro a Cagliari, Convento S. Domenico: Dal 23 al 25 marzo si è tenuto il terzo incontro vocazionale dell'anno nel nostro convento di Cagliari. Erano presenti il Provinciale p. Daniele Cara, i membri dell'equipe della pastorale vocazionale: i padri Simone, Antonio e Maurizio, i postulanti della Provincia e un ragazzo che si sta interessando al nostro Ordine.

Le giornate sono trascorse serene con momenti di preghiera comunitaria, visite culturali, condivisione fraterna.  In particolare abbiamo approfondito il tema dello studio nella vita domenicana, aiutati da p. Christian che ci ha introdotti anche alla figura e alla teologia di S. Tommaso d'Aquino.
P. Alberto invece ci ha illustrato in modo molto coinvolgente la realtà della missione in Guatemala. Momento particolarmente significativo è stata la veglia di preghiera del venerdì sera, incentrata sulla Passione di Cristo, insieme agli scout che frequentano il nostro convento.
Altrettanto bello l'incontro con la realtà del centro di pastorale familiare "Oltre la porta", con le coppie di sposi, in particolare la catechesi e l'adorazione eucaristica.

Ringraziamo sentitamente la comunità che ci ha accolto e ci diamo appuntamento a Bibbiena dall' 8 al 10 giugno.

fra Simone Tommaso M. Bellomo OP
inc-voc-23--25-mar-2012

 

 

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...