DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

28 - 30 Giugno 2013

Convento S. Maria del Sasso - Bibbiena: dal 28 al 30 giugno ci siamo ritrovati per l'ultimo fine settimana di ricerca vocazionale prima dell'estate. Anche questa volta è stata una esperienza molto bella e ricca anche grazie alla splendida cornice che ci ha ospitato (il nostro convento-santuario di S. Maria del Sasso a Bibbiena nel Casentino).

Come sempre la preghiera e condivisione fraterna ci hanno accompagnato in questi tre giorni. In particolare abbiamo incentrato la nostra attenzione sulla chiamata di Matteo il pubblicano e su come il Signore lo "sceglie" dopo aver avuto "misericordia" di lui.

Ce lo ricorda anche il motto episcopale di Papa Francesco: "miserando atque eligendo", legato alla sua vocazione all'età di 17 anni. Ognuno di noi ha fatto e fa esperienza di questa misericordia e vuole portarla ai fratelli consapevoli che quando entriamo nell'Ordine alla domanda del Provinciale "cosa chiedi?" rispondiamo "la misericordia di Dio e la vostra", cioè chiediamo per noi la misericordia di Dio e dei fratelli.

Ringraziamo il Signore per questo anno di cammino vocazionale e affidiamo all'intercessione di Maria il cammino di tutti i giovani che abbiamo conosciuto.

fra Simone Tommaso M. Bellomo OP
28-30giugno2013

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...