DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

10 - 12 Maggio 2013

Monastero S. Maria della Neve - Pratovecchio: Nel fine settimana dal 10 al 12 maggio ci siamo ritrovati nel monastero domenicano di Pratovecchio (Arezzo), ospiti delle nostre sorelle contemplative, per il terzo incontro vocazionale in questo anno della fede.

Le giornate sono trascorse condividendo la preghiera della comunità monastica e con momenti specifici di riflessione, in particolare sulla figura di S. Tommaso d'Aquino e sulla preghiera del nostro S. Padre Domenico.

Il luogo ameno, la liturgia curata, i momenti di silenzio e meditazione, la fraternità tra noi e con le sorelle domenicane hanno reso ricchi e rigeneranti questi tre giorni. Un ringraziamento particolare alla comunità di Pratovecchio e ai confratelli fra Antonio Cocolicchio e fra Maurizio Carosi che in questi due anni hanno condiviso con me l'impegno e la gioia di accompagnare i primi passi del discernimento vocazionale di diversi giovani.

Un ringraziamento anche al Provinciale p. Daniele Cara, che ci ha sempre sostenuto con la sua presenza e il suo incoraggiamento. Affido anche alla vostra preghiera tutte le vocazioni domenicane, in particolare della nostra Provincia Romana di S. Caterina da Siena.

 

fra Simone Tommaso M. Bellomo OP

10-12-maggio-2013

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...