DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

14 ottobre, Roma

laici

Carissimi fratelli e sorelle laici O.P.

Il Capitolo Provinciale della nostra Provincia Romana di S. Caterina da Siena , celebrato dal 1 al 18 luglio 2017 nel Convento S. Domenico di Fiesole mi ha nominato PROMOTORE DELLA FAMIGLIA DOMENICANA, DEL LAICATO DOMENICANO E DELLE FRATERNITE SACERDOTALI.

Con l’approvazione degli Atti del Capitolo da parte del Maestro dell’Ordine e la loro promulgazione da parte del nostro Priore Provinciale ( 28 agosto 2017 ) e la loro stampa e diffusione nei conventi della Provincia sono entrato in carica , ed eccomi a voi con l’affetto e la sollecitudine di sempre, alla quale si aggiunge ora un senso di maggiore responsabilità.

Il mio pensiero è andato subito alle fraternite più lontane che necessitano di promozione e sostegno. Tra i compiti affidati al Promotore Provinciale che fa le veci del Priore Provinciale, vi è l’animazione e il seguire da vicino il più possibile le Fraternite ( cf. art 39 del Direttorio ) e questo intendo fermamente compiere, con spirito di collaborazione e di fraternità.

Trovandomi all'inizio di un nuovo incarico desidero un incontro di reciproca presentazione allargato a tutti i membri delle fraternite che vogliono partecipare e dare il proprio contributo per la edificazione nella carità e per la crescita nella comune vocazione domenicana.

Pertanto vi aspetto SABATO 14 OTTOBRE 2017 con inizio alle ORE 10,00 , nella Sala dei Papi del Convento di S. Maria sopra Minerva in piazza della minerva, 42 ROMA. L’incontro si concluderà entro le ore 13,00 per consentire a ciascuno di organizzarsi per il pranzo.

Roma, 25/09/2017

 

Fr. Antonio M. Cocolicchio, O.P.
Promotore Provinciale FLD della Provincia Romana di S. Caterina da Siena

cell. 339 3832922 – e mail c.coc@tiscali.it

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...