DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

#ParlanoDiNoi - Su "Itinerari Religiosi": Antonino dei Consigli

Per continuare a fare memoria di S. Antonino Pierozzi, un interessante articolo pubblicato su Itinerari Religiosi a cura di Sara Alessandrini, travel blogger, che già si è occupata di noi nel corso dei suoi viaggi religiosi

I frati domenicani di Santa Maria Novella e di San Marco, per l’occasione, organizzano una serie di eventi volti alla riscoperta di questi due giganti di santità dell’ordine domenicano.
Da Roma a Firenze il viaggio è breve, non faccio in tempo a sedermi sul treno che siamo già arrivati, scendo alla stazione di Santa Maria Novella, il sole splende e un vento pungente mi accompagna durante tutto il soggiorno nella città del giglio.
Padre Fabrizio Cambi, rettore della basilica di San Marco, mi aspetta alla stazione. Il suo abito domenicano spicca tra le persone che attendono l’arrivo dei treni, non può passare inosservato.
Mentre mi avvicino, a passi svelti, ripenso alle parole che ho letto su un libro qualche giorno prima: «Pareva che nello stesso nome i figli di san Domenico rivelassero il carattere della loro missione.

Per leggere l'articolo completo <clicca qui>

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...