DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Padre, tu mi ami

briciole2

Padre, tu mi ami: tu sai ciò che fai, tu hai esperienza e non sbagli i colpi...

Tu sei l'artista; io sono la pietra da scolpire, tocca a te fissarmi nella tua forma. Le prove sono un sacramento della tua volontà: fa' che io non renda inutili questi tuoi gesti, con le mie impazienze.

Edel Quinn  

Noi siamo la statua. Con la nostra libera cooperazione, il Signore scolpisce l’opera d’arte che è la nostra vita. Poi possiamo guardare indietro e chiederci: “Come e perchè le cose sono andate così?” Quando analizziamo una scultura scopriamo la mano dell’artista, intuiamo qual è stata la sua idea e che cosa ha voluto plasmare. Allo stesso modo, guardando la nostra vita, possiamo scoprire la mano di Dio: la nostra vita è stata così perché Dio così ha voluto, e allora ci rendiamo conto che non è frutto della casualità o della fatalità, ma dietro c’è l’amorevole mano divina. Dio fa un capolavoro di noi se lo accettiamo, se cooperiamo con arrendevolezza e fiducia.

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...