DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Saranno veramente figli di Dio

briciole croce

Se i discepoli restano con Gesù nelle sue prove; se vincono di giorno in giorno la tentazione di estendere il regno del dominio e di cedere al potere di calpestare;

se si sottraggono al potere del Maligno e resistono al desiderio di restituire male per male, ma perdonano come Gesù guarisce dalla spada; se come lui sanno ricevere il loro pane dalla mano di Dio che ogni giorno li fortifica, questo vuol dire che la volontà di Dio si compie sulla terra come in cielo; che il Regno di Dio viene per mezzo loro; che allora il suo Nome è santificato e che essi possono, sulla scorta del loro maestro, ardire pronunciarlo. Saranno veramente i Figli di Colui che fa sorgere il sole sui cattivi e sui buoni e fa cadere la pioggia sui giusti e sugli ingiusti. Ammessi alla tavola regale, condivideranno con Gesù l'eredità del Padre che è nei cieli.

R. Meynet

La religione ha nascosto e soffocato la verità e la bellezza del Vangelo. Per anni ho sentito parlare molto di religione. Di cosa avrei dovuto fare per essere a posto con Dio. Ma nessuno mi aveva detto che semplicemente credendo che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, l’Unto, sarei diventato figlio di Dio e avrei potuto chiamare Dio mio papà, mio Padre. Sì, è così semplice, carissimi lettori. “Credi nel Signore Gesù Cristo, e sarai salvato”, dissero a Filippi Paolo e Sila al carceriere, quando chiese loro “Signori, cosa devo fare per essere salvato?” (Atti 16:30-31). Lo stesso vi dice oggi la Parola di Dio. Se non avete incontrato il Signore Gesù Cristo, voglio farvi sapere che Lui vuole incontrarvi e portarvi dal Padre. Non dovete fare niente di imposto o suggerito dalla religione per andargli incontro. Non dovete seguire le varie tradizioni di cui avete sentito parlare quando eravate bambini. Quello che avete bisogno di fare è qui, davanti ai vostri occhi: Chiunque CREDE che Gesù è il Cristo, l’Unto, è nato da Dio! 

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...