DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

NEWSLETTER
Ricevi sulla tua email gli ultimi articoli del nostro sito e tutte le iniziative della nostra Provincia


*) Iscrivendomi alla Newsletter dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.LGS. n. 196/2003

Preghiera del mattino

briciole2

Fin dal risveglio Prima che gli affanni del giorno mi avvolgano, il mio pensiero si volge a te, mio Dio.

Ti affido tutto ciò che mi attende nel corso di questo giorno, ti affido coloro che amo, quelli che incontrerò, quelli per cui forse soffrirò. Serbali da ogni male. Così a te mi rivolgo all'inizio di questa giornata: in te pongo la mia fiducia. Serviti dunque di me perché si compia il bene. Questo giorno è tuo. Fa' che trascorra secondo la tua volontà. Amen.

Sauvet

Tutto è luce, se Dio è con me. Non c’è buio se Dio è con me. Il mio volto brilla se Dio è con me. Non c’è notte se Dio è con me. Dio è luce senza fine, Dio è lampada ai miei passi. Dio è stella che brilla nel buio. Dio è lucciola nel silenzio dei prati. Dio è luce: illumina i nostri cuori perché troviamo la strada della salvezza. Ti prego, Dio, illumina la mia vita. “ Se , per assurdo, Dio stesso non vedesse le mie buone azioni, non ne sarei afflitta. Lo amo tanto che vorei fargli piacere con il mio amore e i miei piccoli sacrifici, senza ch’Egli sapesse nemmeno che vengono da me. Sapendolo e vedendolo, è come obbligato a com pensarmene...e io non vorrei dargli questa preoccupazione! ( S: Teresa di Gesù Bambino)

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...