DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

S. Maria del Sasso a Bibbiena: un po' di cronaca

Mese di maggio: è stato celebrato con la dovuta solennità, come ogni anno. Le singole domeniche sono state dedicate a particolari intenzioni: Laicato domenicano, Missioni, Famiglia e Caritas parrocchiale. Molto buona la partecipazione alle varie celebrazioni, anche con vari pellegrinaggi venuti da vicino e da lontano.

Nei giorni feriali, alle due celebrazioni del mattino e del pomeriggio, quasi ogni sera si è aggiunto il mese di maggio alle edicole nei vari sobborghi della parrocchia di Bibbiena e vicinanze, la sera alle ore 21, con la presenza anche di diversi bambini, ragazzi e giovani. A conclusione del mese c’è stata la tradizionale processione della fiaccolata, dalla Propositura di Bibbiena al santuario, con partenza alle 21. La buona riuscita di questa processione molto sentita è stata favorita da un buon impianto di amplificazione, con ben 10 postazioni mobili lungo il percorso: tutti potevano così partecipate a quanto, con canti e preghiere, veniva via via suggerito.

giuseppe serrotti1fr. Giuseppe Serrotti, O.P.

Mese di giugno: si sta preparando la grande solennità dell’Apparizione del 23 giugno. Il 22, alle 21,15 verranno accesi, al suono delle campane, i tradizionali fuochi al Santuario e nei dintorni; subito dopo avrà luogo il grande concerto, organizzato e diretto dal Maestro Roberto Fabbriciani, flautista di fama mondiale e affezionato amico del Santuario. Partecipa al concerto il coro “Vox Cordis” di Arezzo, ormai famoso in tutta l’Europa, con vari artisti con arpa, flauti, violini ….
Il 23, giorno della festa, alle ore 18, presieduta dal Vescovo diocesano, ci sarà la solenne concelebrazione con i sacerdoti del Casentino, di cui la Madonna del Sasso è particolare Patrona. E, a seguire, nel chiostro monastico, un momento di festa per tutti.

fr. Giuseppe Serrotti, O.P.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...