DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

 

Eletto il nuovo priore provinciale: fra Aldo Tarquini

I frati capitolari della Provincia Romana di Santa Caterina da Siena riuniti nel Convento di San Domenico di Fiesole hanno eletto fra Aldo Tarquini per un secondo mandato come Priore provinciale. Il Maestro dell'Ordine, fra Bruno Cadoré ha confermato l'elezione e il padre Aldo ha accettato. Fra Aldo, già Priore Provinciale dal 2013 guiderà la Provincia per i prossimi quattro anni.

Fra Aldo è nato a Roma il 7 aprile del 1941.

Dopo l'anno di noviziato, il 4 ottobre del 1960, ha emesso la prima professione religiosa. Al termine dei suoi studi istituzionali iniziali e la formazione religiosa, è stato ordinato sacerdote nel1967. Il 6 agosto prossimo festeggerà i suoi 50 anni di Ordinazione. Ha studiato teologia presso la Pontificia Università San Tommaso d'Aquino (Angelicum) a Roma.

Per oltre 20 anni, fra Aldo ha insegnato religione nelle scuole pubbliche. E 'stato Parroco della Parrocchia di San Marco in Firenze, e, sempre nella stessa città, Priore di Santa Maria Novella. Attualmente, oltre ad essere Priore Provinciale, fra Aldo ricopriva l'incarico di Parroco della Parrocchia di San Domenico di Fiesole, nella Diocesi di Fiesole, Firenze.

I lavori Capitolari, dopo l’elezione del Provinciale, continuano, sotto la sua Presidenza, per determinare le linee programmatiche del prossimo quadriennio.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...