DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Login/Logout

Chi è online?

Abbiamo 215 visitatori e nessun utente online

Media

-media

I frati dell'Ordine dei predicatori sono presenti nel mondo digitale in tutte le forme possibili ed immaginabili: social network, fotografia, cortometraggi, film etc.
In questa sezione vogliamo offrirvi la possibilità di conoscere con i vostri occhi quella che è la realtà dell'Ordine domenicano, e in particolare quella dei frati del centro-Italia, attraverso fotografie attuali, d'epoca, pitture, filmati e... non solo! Un sito è per noi una "domus praedicationis virtualis”, una casa, dove la predicazione passa certamente attraverso un incontro virtuale, ma non senza volti, storie, condivisioni di vita e di fede.

" L’icona del buon samaritano, che fascia le ferite dell’uomo percosso versandovi sopra olio e vino, ci sia di guida. La nostra comunicazione sia olio profumato per il dolore e vino buono per l’allegria. La nostra luminosità non provenga da trucchi o effetti speciali, ma dal nostro farci prossimo di chi incontriamo ferito lungo il cammino, con amore, con tenerezza. Non abbiate timore di farvi cittadini dell’ambiente digitale. È importante l’attenzione e la presenza della Chiesa nel mondo della comunicazione, per dialogare con l’uomo d’oggi e portarlo all’incontro con Cristo: una Chiesa che accompagna il cammino sa mettersi in cammino con tutti. In questo contesto la rivoluzione dei mezzi di comunicazione e dell’informazione è una grande e appassionante sfida, che richiede energie fresche e un’immaginazione nuova per trasmettere agli altri la bellezza di Dio. "

(Messaggio del S. Padre Francesco per la XLVIII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali)

da vedere:

I nostri video

Galleria Fotografica

Siti Consigliati

Le nostre news

Download

Riviste

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...