DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Una comunione di fratelli al servizio della comunione ecclesiale

Nella solennità del Santo Padre Domenico pubblichiamo il primo discorso del nuovo Maestro dell'Ordine fr. Gerard Timoner III, eletto nel Capitolo generale di Bien Hoa (Vietnam) appena conclusosi. Ci aiuti san Domenico, attraverso l'impulso dello Spirito e la guida del suo successore, a essere fedeli al suo carisma nel mondo di oggi

Cari sorelle e fratelli, i frati riuniti in Capitolo hanno deciso di seguire le parole di fr Timothy, nell’omelia di oggi, che avrebbero potuto eleggere un confratello anche se non fosse necessariamente il più intelligente nella stanza. E così è stato. Quindi vi prego di perdonarli. Spero sappiano ciò che hanno fatto e che siano coscienti delle conseguenze! Ora capisco come si sentiva fr Bruno ogni volta che era invitato a dire qualcosa e poi invitato di nuovo.

Leggi tutto...

Giuliana di...

Giuliana di Norwich: gioia, ottimismo e compassione

Il bel personaggio di cui mi accingo a sottolineare alcune sfumature, vissuto in un periodo storico-sociale e religioso, che nonostante se ne dica, ha apportato semi di speranza e ottimismo, torna sicuramente ad animarci a possedere uno sguardo alto, diretto, sereno, conciliante, tollerante e positivo sul frangente europeo e mondiale alquanto instabile e difficile.

Leggi tutto...

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...