DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Non sono gran cosa  

briciole frate

Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita.

Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori. Posso, però ascoltarli e dividerli con te. Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro; però, quando serve sarò vicino a te. Non posso cancellare la tua sofferenza; posso, però, piangere con te. Non sono gran cosa, però sono tutto quello che posso essere.

Jorge Luis Borges

Qualcuno una volta ha detto che voi ed io possiamo essere l’unica Bibbia che qualcuno può leggere. Siete disponibili per qualche persona o amico, a essere un riparo dal vento, un rifugio dalle tempeste o una roccia dove potersi adombrare? In caso affermativo, aprirete gli occhi di qualcuno che è stato cieco per tutta la vita. Questa è una benedizione incredibile, sapere, cioè di essere lo strumento usato da Dio per introdurre qualche persona nel regno di Dio Quando ci poniamo accanto a chi soffre, non possiamo certo dirgli il “ perché” del suo piangere, ma forse la nostra partecipazione alle sue sofferenze gli potrà mostrare il “come” gli si può essere vicini da fratelli per aiutarlo a sostenere insieme la sua croce. E’ tutto questione di amore.

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...