DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Ho detto a Dio

briciole frate

Ho detto a Dio che la sua Pentecoste non valeva gran cosa e che il suo Spirito Santo non era tanto efficace con tutte queste guerre, queste divisioni, questa gente che muore di fame, questa droga e tutti questi omicidi.

Ma Dio mi ha risposto: E' a te che ho donato Il mio Spirito. Che cosa ne hai fatto? Chi farà la giustizia se tu non incominci ad essere giusto? Chi farà la verità se tu stesso non sei vero? Chi farà la pace se tu non sei in pace con te stesso e con i tuoi fratelli? Sei tu che io ho inviato per portare la buona notizia.

Jean Debruynne

Perdonami, Signore, se ti ho tradito e ti ho messo in croce. Perdonami, se ti ho lasciato solo e sono fuggito. Perdonami se ti ho rinnegato e ho preferito il mondo. Perdonami, se sono stato vanitoso, superbo, menzognero e invidioso. Perdonami, se ti ho lasciato fuori la porta stanco e infreddolito. Perdonami, se non ti ho chiesto ancora perdono. Perdonami, se cerco sempre la pagliuzza nell'occhio del mio fratello e non scorgo la trave nel mio occhio. Perdonami, se ancora sono cieco e non vedo il peccato, Perdonami, se ogni volta che tu fai un passo avanti verso di me, io faccio un passo indietro verso il mondo. Perdonami, se non sono stato capace di restare ai piedi della croce, mentre chiedevi al Padre perdono per me. (Salvatore Li Bassi)

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...