DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

Dimmi spesso che mi ami

briciole frate

Dimmi spesso che mi ami, con parole, gesti e azioni. Non credere che lo sappia già.

Forse ti sembrerò imbarazzato e negherò di averne bisogno, ma non credermi, fallo lo stesso. Prenderemo del tempo per guardarci in faccia e parlarci come al principio. Prenderemo del tempo perché ritorni la tenerezza.

Charles Singer

L’amore è quel miracolo che ci fa scoprire che ciò che è più "mio", il volto, il nome, il corpo, non è, non esiste senza un "tu"; è quel miracolo che ci fa capaci di affrontare la bellezza e la durezza del quotidiano, i figli, la sofferenza, il dolore, la malattia; è quel miracolo che ci fa capaci di perdonare, di ricominciare; è quel miracolo che ci fa capaci di fantasia e creatività; è quel miracolo che fa della nostra vita una danza; è quel miracolo che oltrepassa persino la morte …   L’amore è il sole della vita. L’amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai, è la stella guida di ogni sperduta barca.  (W Shakespeare). Quando l’amore non si sgretola e non sbiadisce nel tempo, nasce spontaneo un inchino del capo e del cuore verso chi sa amare.Quando l’amore non si sgretola e non sbiadisce nel tempo, nasce spontaneo un inchino del capo e del cuore verso chi sa amare. L’amore dà alla vita una dimensione di eternità.

 

(rubrica a cura di fr. Vincenzo Caprara, O.P.)

NB: Questa pubblicazione non è a scopo di lucro. Pertanto se qualcuno trovasse qualunque improprietà di pubblicazione o riproduzione nel presente sito è pregato di comunicarlo all'amministratore con un messaggio scritto alla pagina Facebook "www.facebook.com/fratidomenicani". Grazie della vostra collaborazione e segnalazione.

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...