DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

LAICI DOMENICANI - DUE NUOVE CANDIDATE PER LA FRATERNITA DI BIBBIENA

Giornata importante e bella per la Fraternita di Bibbiena (Arezzo), in festa per l'ingresso di due nuove candidate: Diamo il benvenuto a Paola e Grazia!
Tutto ha avuto inizio nel primo pomeriggio del 7 novembre quando la Presidente Larisa Minica, la Maestra di formazione Anna (a cui saranno affidate le candidate) e l'Assistente fr. Giovanni Ferro si sono incontrati per condividere e discutere il programma da svolgere durante questo anno di accoglienza.

Alle 17.30 è avvenuto il rito di accoglienza durante la celebrazione dei Vespri, in cui la Presidente, come da rito, ha imposto lo scapolare, consegnato la Regola e imposto il nome usato nell'Ordine.

È seguita la S. Messa nella festa di Tutti I Santi domenicani, celebrata dall'Assistente come ringraziamento al Signore per i due nuovi ingressi e concelebrata da fr. Giuseppe Serrotti. Durante l'omelia fr. Giovanni si è soffermato sul concetto di santità richiamando non solo i santi che ci hanno preceduto in questo cammino, ma anche il significato dello scapolare, che è proprio (come recita la formula di imposizione) segno di santità; non sia quindi solo un simbolo di "esibizione" ma un segno evidente ed efficace del nostro impegno a farci Santi.
Al canto della Salve Regina la Fraternita è stata aspersa con acqua benedetta,come si usa fare nella tradizione domenicana

Per guardare la galleria fotografica: <clicca qui>

(Anna Tatar)

Per informazioni è possibile contattare:
Presidente: Larisa Minica - larisa.minica@yahoo.it
Assistente: fr. Giovanni Ferro - gvferro@gmail.com

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...