DOMENICANI

Provincia Romana di S. Caterina da Siena

MARTEDI 6 GENNAIO

natale-2014Epifania del Signore Nel periodo natalizio la liturgia ci mette dinanzi varie manifestazioni del Signore: alla sua nascita sono i pastori che lo riconoscono per primi, grazie all’annuncio dell’Angelo: essi sono l’immagine di tutti i poveri d’Israele che accoglieranno Gesù come Messia.

Leggi tutto...

LUNEDI 5 GENNAIO

natale-2014Il punto di partenza della vita cristiana è per l'autore della prima lettera di Giovanni la comunione con Dio, perché: «Da questo abbiamo riconosciuto l'amore di Dio: Egli ha dato la vita per noi». (v.16).

Leggi tutto...

SABATO 3 GENNAIO

natale-2014Oggi l’evangelista Giovanni ci presenta la testimonianza che il Battista dà di Gesù al mondo. Inizia dicendo: “Ecco l’agnello di Dio…”. Non è più il popolo di Dio che, famiglia per famiglia, offre a Dio l’agnello come memoriale della liberazione dalla schiavitù egiziana. Ma Dio stesso dona al suo popolo l’agnello che unicamente può liberare l’umanità dal peccato, causa primordiale di schiavitù.

 

Leggi tutto...

DOMENICA 4 GENNAIO

natale-2014E il Verbo si è fatto carne e venne ad abitare in mezzo a noi! La Parola di Dio di questi giorni ci aiuta a scolpire nel nostro cuore il grande mistero di Dio che si fa uomo e a capirne la sua attualità.

Leggi tutto...

VENERDI 2 GENNAIO

natale-2014In questo tempo di Natale viviamo di fronte al mistero ineffabile del Verbo Incarnato ,mistero che il Battista in verità profondamente umile, riconosce di non poter sciogliere,   mistero che pur è chiamato ad indicare presente e a cui è legata la sua esistenza in vita e morte.

Leggi tutto...

Ed iniziò a mandarli a due a due per portare
e predicare al mondo la Parola di Dio
Scopri di più ...

Frati, Monache e Laici Domenicani...
parliamo con Dio e di Dio nel XXI secolo
Scopri di più ...

E se Dio ti avesse scelto? E se ti stesse chiamando ad essere un frate domenicano?
Scopri di più ...